Napoli è mille colori (Pino Daniele), l’Italia ha mille voci (in politica)

Se Napoli è mille colori (Pino Daniele), l'Italia ha mille voci (puntualizzando 1009 grandi elettori tra cui 630 deputati e 321 senatori), per lo più stonate, che andrebbero più che dimezzate dal momento che, a parte il costo, il loro quotidiano assillo ormai è diventato snervante, come quella del gallo padano (Salvini) che sguazza sull'immondizia e quella del grillo ligure (Beppe) che strombazza con l'insolenza.
 
E dopo la faccia di un Berlusconi stirato, di un Bossi stonato, di un Prodi trombato e di un Bertinotti folgorato (l'arcobaleno di colpo al tramonto!), di questi tempi la politica quantomeno si è ringiovanita con Renzi e le sue belle ministre (la Boschi te la gusti, la Moretti te la bevi e la Bindi te la scordi!) anche se abbiam dovuto fare a meno di un novantenne (il napoletano Napolitano) più lucido del gallo padano (Matteo, da buon polentone difende il suo pollaio)  e del grillo ligure (Beppe, da buon genovese difende la sua lira) messi insieme (F.A. Maiello, geriatra psichiatrico o psichiatra geriatrico).
 
In questo generale marasma politico e con il cancro (cellulare) della società (razzismo/metaplasia, nazismo/displasia e fondamentalismo/neoplasia) che invade la terra, speriamo che il buon Dio ci mandi un altro vero Presidente visto che (profezia Maya rivelata a Maiello!) stiamo per entrare nella nuova era spirituale (ultrapallio) e l'Italia (terra dei Santi e dei Grandi) avrà il gravoso compito di traghettare il mondo intero (non solo i profughi) nell'era della pace e della luce.
 
Per arrivare a tanto, però, necessita inculcare ad ogni latitudine l'educazione morale a partire dalla coscienza dell'amore nella mente (pensier dell'amor nel subconscio), cellula spirituale da quella primordiale, che ci permetterà di comprendere il significato vero della vita in tutti i suoi stadi (vegetativa, animata, animale, cosciente, illuminata) sulla base delle esperienze acquisite (sensazioni, percezioni, cognizioni, emozioni, rifllessioni) e di una corretta conoscenza (cogito, ragione, intelletto, sapienza e contemplazione) lungo il percorso neuropsichico: neurone (sistema nervoso/materia grigia)-pensiero (sinapsi/scala della conoscenza)-verità (sistema spirituale/Luce).
 
Ed è in virtù di tanto che con la ragione (elaborato cerebrale) si comprende la vita, con l'intelletto (dono spirituale) si ama la vita e il prossimo, e si ha certezza di vivere per sempre nella luce... amo e sempre sarò!
Questa è l'esperienza vissuta per disegno fatale (moto solare con coreografia stellare nel giorno di una fantastica Befana!) da Francesco Andrea Maiello, specialista in sistemi vincenti tra sacro (sistema spirituale) e profano (calcioscommesse)!
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail