Il caso furioso o meglio patologico

A presidio dei malati allettati (vecchi e pazienti oncologici), presso il nostro distretto, c'è un burocrate che ama solo i contatti telematici!
 
Gentile collega, nella richiesta telematica che ti ho inviato, c'è pure l'indirizzo della paziente allettata che vive da sola con una badante. Se per i tuoi contatti ti serve il numero di telefono, alzati dalla poltrona della tua stanza (dove ti rinchiudi a chiave!) e recati al suo domicilio per fartelo dare! Oggi non posso andare io (faccio il medico e non il burocrate!) perché sono le ore 15 ed ho ancora molte visite domiciliari da fare (sto lavorando dalle 7)! Comunque non permetterti più di rivolgerti a me nel modo barbaro come hai fatto oggi per telefono... pena gli occhi addosso (e non certo le mani) per seccarti all'istante! Solo per puntualizzare, stamane da te era venuta la nipote della mia paziente oncologica su consiglio del collega anestesista (e non certo mio!) dal momento che qualche ricetta...burocratica (solo quelle sai leggere!) l'ho imparata a scrivere mentre so scrivere bene testi di morale e terapie in versi!
A te quello che manca è l'elasticità mentale e la conoscenza diretta dei malati allettati a partire da quelli terminali! “Non a caso per il dottor Caso”, mia ispirata scrittura del 11/3/2016, non l'hai ancora digerita ma era una scrittura rivolta al sistema e non certo offensiva nei tuoi confronti.
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail