Una visita domiciliare (gratuita!) mi è costata 300 euro!

Per questione di centimetri ad un incrocio secondario di S.Anastasia – dovevo fare una visita domiciliare (gratuita) nei pressi ed avevo esposto in bella evidenza il contrassegno medico - mi fu fatta una multa, notificatami il 13/7/18. Erroneamente il 24/7/18 la pagai con l'importo dei 5 giorni (76,5 euro) invece di pagare la cifra di 85+12=102 euro.
Da questo antefatto, nel gennaio 2023, mi arriva dalla Polizia urbana un verbale di 183.50 euro, comprensivo dell'intero importo della multa più gli interessi.
---
Mi recai dai Vigili per chiarimenti con la copia della multa pagata e, visto il madornale errore, feci notare all'interlocutore che a me spettava pagare la differenza di 102-76,5=25,5 più gli interessi.
Nell'attesa di pagare quanto dovuto – senza spendere altri soldi tra avvocati e commercialisti – il 26/10/23 mi arriva il sollecito di pagamento di 191,46 euro dalla Agenzia delle Entrate.
---
Mi reco nuovamente dai Vigili e un altro interlocutore, nonostante il madornale errore, mi invita a pagarla per non spendere ulteriori soldi tra avvocato e giudice di pace, confidandomi, al tempo stesso, che il software delle multe non prevede il calcolo sulla differenza e lo fa sempre sull'intero importo!
---
Sempre in questo nefasto Ottobre 2023 (da solo ho incidentato la mia nuova auto!) dal comune di Gragnano mi arriva la tari del 2017 (senza aver mai ricevuto l'avviso postale) con 200 euro di interessi. Mi reco all'agenzia per chiarimenti e qui mi fanno vedere una notifica (foglio bianco senza alcuna firma) - per non curato ritiro - del 23/12/22 (per interrompere i 5 anni di prescrizione!) con i postini che, specie nel pieno delle feste natalizie, buttano la posta ma... questi sono irreprensibili pubblici ufficiali anche se inaffidabili!
---
Per queste intollerabili controversie mi ero rivolto ad avvocati amici e loro con pronta risposta... SI DEVE PAGARE! A questi cari esperti di legge, in caso di problemi medici, risponderò... SI DEVE MORIRE e, pertanto, sono inutili visite e farmaci!
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail