L’ultima nota familiare!

Dopo il documento di famiglia (4/10/2020) ecco pure una nota familiare perché non più accada quello che mi è successo!
---
L'ultima impresa fraterna Antonio l'ha realizzata mentre il fratello Michele giaceva a letto nella sua ultima settimana di vita terrena.
E così, in questa triste situazione davvero... mortificante, ha pensato bene con lucidità mentale di costruire, a proprio uso e consumo (a suo dire anche per il fratello... per farlo salire in paradiso!), un'ascensore che gli evitava la fatica di salire 6 gradini!
---
A questa immane, immensa vigliaccata, da realizzare col consenso pure di un moribondo, mi sono opposto, considerazioni morali a parte, sol perché l'ascensore oscurava l'unica mia finestra libera dai suoi abusi edilizi del primo piano e che permetteva anche alla mia abitazione, a lui sottoposta, uno spiraglio di luce.
---
Intanto per salire al primo piano ci sono presidi molto più comodi all'infuori del... montacarichi usato per... pacchi più pesanti!
---
Per uno che da decenni scrive di morale esser condannato dal fratello per questioni di morale è davvero il colmo!
Comunque la nota positiva è che nell'aldilà vivremo in settori diversi senza più vederci dal momento che mi considera un diavolo mentre lui si ritiene l'acqua santa o viceversa... ad onor del vero!
---
L'ultimo appunto di questa deplorevole storia e che, in caso di dipartite, sarà più onorevole evitare la farsa di convenevoli funerei!
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail